19 ottobre 2010

Esperimenti tilda

Accidenti !!!!!!!!!!!
con le varie cose da fare alla fine ho lasciato decisamente indietro il blog...mannaggia
Mi preparo per i tanti sospirati mercatini di natale e mi diletto con un po' di cucito.
Visto che mi sono innamorata dei libri di tilda non potevo nn sperimentare ^^ e così...via con le prove generali!



E quindi, ecco qui il mio primo (anzi secondo XD) esperimento tilda ..
Nell'insieme non è venuta poi così male! Dicamo che sono soddisfatta ^^
Il modello e quasi come quello che c'è sul libro, ma ho apportato alcune modifiche,tipo le maniche lunghe. Qui si muore di freddo! E c'è anche la neve sulle montagne...
A parte questo devo dire che è stato divertente, tranne comprare le stoffe che sono costate un'occhio della testa O.o, una cosa da rimanere senza parole. Un solo metro della stoffa usata per il vestito costa la bellezza di 20 €uri (ma vi rendete conto!!!!). Per il pantalone ho usato una vecchia stoffa che avevo in casa ( una camicetta ) e il pizzo l'ho comprato al mercato per pochi centesimi (almeno quello)
La stoffa del corpo della bambola (pur non essendo l'originale stoffa di tilda) ha un costo che si aggira attorno hai 19€uri....Insomma un vero SALASSO!
Per i capelli ho usato la lana Bouclè, che si presta benissimo per ricci di questa simpatica creazione.
Che dire !? mi sono divertita! ^^ aggiungo solo che questa è la versione piccola delle bambole presenti sul libro, ma visto che mi è rimasta un po' di stoffa ho fatto anche quella grande ^^.



Il resto nel prossimo post ^^ saluti a tutti


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ^^